SUAP – Sportello Unico per le Attività Produttive

Ultima modifica 18 maggio 2020

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese e la Pubblica Amministrazione.

Possono accedere al SUAP tutte le imprese che producono beni o servizi, comprese quelle che svolgono attività agricole, commerciali, artigianali, turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, e quelle di telecomunicazioni. L’imprenditore ha ora un unico interlocutore: lo sportello unico del Comune dove intende svolgere la propria attività, per qualsiasi procedimento amministrativo relativo a localizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione, riconversione e ristrutturazione della propria attività produttiva e dei relativi impianti.

Attraverso lo sportello SUAP è possibile anche presentare le pratiche AUA (Autorizzazione Unica Ambientale). Il SUAP avvia e segue i procedimenti amministrativi conseguenti alla richiesta dell’impresa presso tutti gli Enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del Fuoco, ecc.) senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuna delle amministrazioni. Tutte le attività commerciali, produttive, artigianali e agricole devono presentare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA). Sono escluse le attività di servizi (agenzie immobiliari, agenzie interinali, agenzie viaggi, agenzie assicurative, banche, ecc.) e gli artigiani che hanno meno di tre addetti e non hanno un deposito o magazzino o sede operativa.

Si ricorda che tutte le comunicazioni SCIA e le richieste AUA con il SUAP devono avvenire solo tramite il portale impresainungiorno.gov.it

Per tutte le altre comunicazioni è previsto l'invio telematico delle stesse, facendo uso della Posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale.

TELEFONO 030 9718012 int. 2

EMAIL tributi@comune.dello.bs.it

ORARI

  • Lunedì 9.30 - 12.30
  • Martedì 14.15 – 17.00
  • Mercoledì 9.30 - 12.30
  • Giovedì - chiuso
  • Venerdì 9.30 - 12.30
  • Sabato 9.30 – 12.00 

DIRITTI SEGRETERIA COMUNE DI DELLO PRATICHE SUAP EURO 30,00.

TESORERIA COMUNALE AGRO BRESCIANO –DELLO- VIA ROMA

IBAN IT20P0857554450000000620755 

DIRITTI SEGRETERIA PRATICHE A.T.S.(ex A.S.L.) EURO 50,00

A.T.S. BRESCIA SERVIZIO TESORERIA C.C.P. 13707252