Albo dei volontari civici

Ultima modifica 22 marzo 2023

Con l’intento di favorire l’autonoma iniziativa dei cittadini, volta al conseguimento del bene comune, alla valorizzazione e al miglioramento dei servizi resi dal Comune di Dello nell’interesse della propria comunità, è istituito l’Albo dei Volontari Civici Comunali, nel rispetto dei principi di sussidiarietà, solidarietà e coesione sociale.

L’Albo è normato dal Regolamento per la gestione del servizio di volontariato civico comunale e dei rapporti di collaborazione tra il Comune di Dello ed i singoli volontari per attività di volontariato promosse dal Comune di Dello, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 30.06.2020 e pubblicato in data 25.07.2020 all’albo pretorio del Comune.

Possono iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari Civici tutti i cittadini che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di pubblico interesse e che abbiano i requisiti esposti all’art. 5 del suddetto Regolamento.

All’articolo 4 sono altresì definite, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le attività del servizio di volontariato civico.

La richiesta di iscrizione all’Albo dei volontari civici, redatta sull’apposito modulo, va consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Dello, presso il quale può essere visionato il “Regolamento per l’istituzione dell’Albo e per la gestione del servizio di volontariato civico comunale e dei rapporti di collaborazione tra il Comune ed i singoli volontari” oppure inviata alla seguente mail: protocollo@comune.dello.bs.it

Il Regolamento e la richiesta di adesione all’Albo dei volontari civici sono altresì consultabili sul sito internet www.comune.dello.bs.it.

Per informazioni rivolgersi agli uffici comunali tel. 0309718012 interno 47 o interno 60.

 

Regolamento albo volontari civici
21-06-2021
Allegato formato pdf
Scarica
Modulo adesione all'albo dei volontari civici
21-06-2021
Allegato formato pdf
Scarica
REGISTRO VOLONTARI (COMUNE DI DELLO)
22-03-2023
Allegato 531.94 KB formato pdf
Scarica