Giorno dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate

Pubblicato il 4 novembre 2021 • Il Sindaco comunica

4 novembre 2021

Oggi è il giorno dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate ma ricorre anche il centenario del viaggio percorso in treno dalla salma di un soldato sconosciuto che venne deposto presso l’Altare della Patria:

il “Milite Ignoto”

Su richiesta della federazione provinciale Combattenti e Reduci di Brescia, con l’approvazione del Vescovo di Brescia, S. E. Monsignor Pierantonio Tremolada, oggi,

4 novembre 2021 alle ore 18.00

con le campane che suoneranno per la Pace, ci troveremo per un “pensiero di raccoglimento” davanti ai monumenti presenti sul nostro territorio (per Dello questa cerimonia si svolgerà presso il Monumento agli Alpini e all’Aeronautica).

Il 31 maggio scorso, con delibera di consiglio comunale n.18, votata all’unanimità, è stata conferita la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto – Medaglia d’Oro al valor Militare”.

Domenica 7 novembre (come da programma allegato)

celebreremo il giorno dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate e su proposta dell’associazione Combattenti e Reduci di Quinzanello, intitoleremo il parco comunale di via Trieste al “Milite Ignoto”.

Programma 7 nov 21
Allegato formato jpg