Campagna di sensibilizzazione per la sicurezza Stradale – anno 2023 – Provincia di Brescia

Pubblicato il 19 novembre 2023 • Il Sindaco comunica

19 novembre 2023: GIORNATA MONDIALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA

Nuova campagna di sensibilizzazione per la sicurezza Stradale – anno 2023 – Provincia di Brescia

La campagna è un invito a concentrarsi quando si guida, anche e soprattutto nella quotidianità, nei tragitti classici casa-lavoro, perché è in quei momenti di routine che si abbassa la soglia di concentrazione. È un esplicito richiamo alla responsabilità: guidare è difficile perché le distrazioni sono infinite. È anche un invito a riflettere su quante e quali siano le azioni che ci portano a togliere le mani dal volante o a perdere di vista ciò che si sta facendo. Guidare, soprattutto nel frenetico mondo contemporaneo, non può essere un’azione passiva: richiede molta concentrazione.

Campagna Stradale 2023