Biblioteca Comunale

Tel: 0309719220
Email: biblioteca@comune.dello.bs.it
Orari di apertura:

Orari: Lunedì: 16.30 - 18.30 Martedì: 15.30 - 18.30 Mercoledì: 09.00 - 12.00 Giovedì: chiuso Venerdì: 15.00 - 18.00 Sabato: 09.00 - 12.00 Domenica: chiuso

Facebook: link

La biblioteca comunale di Dello garantisce un'apertura settimanale di 14 ore settimanali. Dispone di un patrimonio di 9.000 documenti fra libri, fumetti, materiale multimediale (CD musicali, DVD), inoltre è dotata di una postazione internet e di uno spazio per bambini e ragazzi.

La biblioteca di Dello aderisce al Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale e alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese. Attraverso l’ Opac, la piattaforma on-line della rete bibliotecaria https://rbb.provincia.brescia.it/ , è possibile prenotare i documenti desiderati.

Attraverso la piattaforma MedialibraryOnLine la biblioteca mette a disposizione dei propri lettori gratuitamente migliaia di documenti digitali (quotidiani, periodici, mp3, audiolibri, video, e-book in streaming e in download).

Per accedere ai servizi della Rete Bibliotecaria è necessaria l’iscrizione ad una delle biblioteche della provincia di Brescia. Il servizio è completamente GRATUITO!

Che cosa trovo in biblioteca?

• Prestito e consultazione in sede dei documenti posseduti
  • Accesso al Catalogo collettivo della Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB)
  • Accesso ad Internet con postazione dedicata all'utenza
  • Prestito interbibliotecario (è possibile chiedere e ricevere gratuitamente in prestito libri, CD e DVD da tutte le biblioteche della rete bibliotecaria di cooperazione)