Domanda di concessione dell'assegno per i nuclei familiari numerosi e/o dell'assegno di maternità

Ultima modifica 20 agosto 2021

La domanda di concessione dell'assegno per i nuclei familiari numerosi e/o dell'assegno di maternità è un'opportunità che il Comune di Dello offre ai suoi cittadini che si trovano su un piano di difficoltà economica e con 3 o più figli minori a carico. Il Comune fornisce anche un'assegno di maternità a tutte le famiglie/mamme che rientrano nei requisti per la domanda.

Potranno accedere al bonus tutte le famiglie numerose (da intendersi con 3 o più figli minori a carico ai fini IRPEF) che si trovano in una situazione di disagio economico.

I due bonus sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

Adempimenti

QUALI DOCUMENTI OCCORRE PRESENTARE:

• Copia del documento d'identità;
  • Copia del documento di soggiorno per soggetti stranieri;
  • Copia attestazione ISEE;
  • Codice IBAN;
  • Data di nascita del minore (solo per assegni di maternità).

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA:

• Se il richiedente dispone di modulo debitamente compilato e sottoscritto e di documentazione allegata richiesta può consegnare l'istanza presso l'Ufficio protocollo del Comune di Dello negli orari di apertura oppure via mail al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.dello.bs.it
MAT ANF NUOVE