Domanda di concessione dell'assegno di maternità

Ultima modifica 22 marzo 2023

L’assegno spetta, per ogni figlio nato, alle donne che non beneficiano di alcun trattamento economico per la maternità (indennità o altri trattamenti economici a carico dei datori di lavoro privati o pubblici), o che beneficiano di un trattamento economico di importo inferiore rispetto all’importo dell’assegno (in tal caso l’assegno spetta per la quota differenziale).

Possono presentare la domanda le madri:

cittadine italiane

cittadine comunitarie

cittadine extracomunitarie in possesso di carta di soggiorno

Per ottenere l’assegno di maternità la legge prevede che il reddito ed il patrimonio del nucleo familiare di appartenenza della madre al momento della domanda non superino il valore dell’Indicatore della Situazione Economica (ISE) vigente alla data di nascita del figlio (ovvero di ingresso del minore nella famiglia adottiva o affidataria).

QUALI DOCUMENTI OCCORRE PRESENTARE:

• Copia del documento d'identità;
  • Copia del documento di soggiorno per soggetti stranieri;
  • Copia attestazione ISEE;
  • Codice IBAN.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA:

• Se il richiedente dispone di modulo debitamente compilato e sottoscritto e di documentazione allegata richiesta può consegnare l'istanza presso l'Ufficio protocollo del Comune di Dello negli orari di apertura oppure via mail al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.dello.bs.it
Modulo2-Domanda-AM-2022
22-03-2023