Provincia di brescia in zona arancione rafforzata

Pubblicato il 23 febbraio 2021 • COVID -19 , Emergenza , Il Sindaco comunica

23/2/2021

Questa la sintesi delle principali misure in vigore da questa sera fino al 2 marzo a seguito dell’entrata in vigore dell’Ordinanza di Regione Lombardia n 705 del 23 febbraio 2021

- DA DOMANI PROVINCIA DI BRESCIA in “Zona Arancione rinforzata”:*

- SCUOLE: *chiuse* tutte le scuole di ogni ordine e grado.

- Coprifuoco dalle ore 22:00 fino alle ore 5:00.

- Obbligo di mascherina anche all’aperto e obbligo di indossare mascherine  chirurgiche o presidi analoghi di protezione sui mezzi di trasporto pubblici.

- Divieto di recarsi presso le seconde case.

- SPOSTAMENTI: *consentiti liberamente all’interno del proprio comune di residenza.* Fuori dal proprio comune sono consentiti esclusivamente per motivi di lavoro, salute o necessità.

Visite ad amici e parenti:

-  *consentite tra le 5.00 e le 22.00, una volta al giorno, all’interno dello stesso Comune*, verso una sola abitazione privata, *nei limiti di due persone* oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi;

-  *dai Comuni fino a 5.000 abitanti, tra le 5.00 e le 22.00, una volta al giorno entro i 30 km dal confine del proprio Comune*, con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia, *nei limiti di due persone* oltre ai minori di anni 14, alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

- *Sospese* le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie).

- *Sempre consentita* la ristorazione con consegna a domicilio, nonché la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

- Dopo le ore 18,00 ai bar è vietato l’asporto di cibi e bevande.

- SHOPPING: *aperti* i negozi. 

- Aperti parrucchieri e barbieri, lavanderie, ferramenta, ottici, fiorai, librerie, cartolerie, informatica, negozi di abbigliamento per bambini e di giocattoli, profumerie.

- *Aperti* centri estetici e toelettatura cani.

- CENTRI COMMERCIALI E NEGOZI AL DETTAGLIO: *nei fine settimana* chiusi centri commerciali e strutture assimilabili tranne che farmacie, parafarmacie, generi alimentari, edicole e tabacchi.

- IMPIANTI SCIISTICI: *chiusi*. 

- *Sospese* le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.

- *Sospese* le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò.

- *Sospesi* gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto.

- *Sospese* le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso.

- *Vietate* le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.

- *Sospesi* i convegni, i congressi e gli altri eventi, ad eccezione di quelli che si svolgono con modalità a distanza.

- *Fortemente* raccomandato l’utilizzo della modalità di lavoro agile da parte dei datori di lavoro privati.

In allegato Ordinanza Regione Lombardia n. 705 del 23 febbraio 2021

Ordinanza Regione Lombardia n. 705 del 23 febbraio 2021
Allegato formato pdf
Scarica