Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Pubblicato il 24 novembre 2020 • Pari opportunità , Sociale

Mercoledì 25 NOVEMBRE, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, vi invitiamo a seguire un importante videoconferenza dal titolo "Storie di donne: insieme contro la violenza", organizzata dall'Associazione Rete di Daphne e Rete Antiviolenza Aria-Franciacorta.

Basterà collegarsi, alle ore 20.30, al canale YouTube di Aria - Daphne oppure alle pagine Facebook dell'Associazione Rete di Daphne, Rete Antiviolenza Aria e dei Comuni della Rete per ascoltare gli interventi di quante si sono unite per dire NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.

L'Amministrazione Comunale, da sempre sensibile alla tematica, aderisce all'iniziativa (meglio specificata in locandina) e suggerisce altresì i laboratori rivolti agli uomini, organizzati dal Comune di Brescia (in allegato), perché la violenza non è solo una questione femminile, ma un problema che riguarda tutti. Solo quando a contare saranno gli esseri umani e le relazioni tra i generi si fonderanno sul rispetto e sul reciproco riconoscimento, in ogni ambito della vita, avremo fermato la violenza.

L'Amministrazione Comunale

laboratori