Vaccinazioni anti-covid personale scolastico docente e non docente

Pubblicato il 13 maggio 2021 • COVID -19 , Il Sindaco comunica

VACCINAZIONI ANTI-COVID

PERSONALE SCOLASTICO DOCENTE E NON DOCENTE

A partire dal 13 maggio 2021 potranno accedere alla piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 i cittadini appartenenti al personale scolastico docente e non docente, in particolare:

• coloro che avevano manifestato la propria adesione attraverso la piattaforma vaccinazionicovid.servizirl.it entro il 13 aprile, ma non hanno ancora ricevuto la prima dose del vaccino.
  • coloro che non avevano ancora aderito alla campagna di vaccinazione, ma i cui dati erano già presenti nelle liste trasmesse dal Ministero dell’Istruzione o attraverso i canali dedicati.

La prenotazione è semplice e guidata.

Se rientri nella categoria “personale scolastico” ma non riesci ad accedere alla prenotazione, puoi utilizzare il pulsante “Richiedi Abilitazione” per procedere alla registrazione e all’inserimento dei dati richiesti nella piattaforma. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.

In sede vaccinale sarà necessario presentare l’autocertificazione con cui si dichiara di appartenere alla categoria «Personale scolastico».

APPUNTAMENTO PER SECONDE DOSI

Il personale scolastico cui è già stata somministrata la prima dose del vaccino riceverà un sms con l’indicazione della sede, luogo e orario dell’appuntamento per la seconda dose, che non è modificabile.

Solo nel caso in cui l’appuntamento coincida con sessioni di esame di stato o scrutini, i docenti potranno richiedere un cambio di data contattando il numero verde 800 894 545 che, nel rispetto delle tempistiche previste per la seconda somministrazione del vaccino e della disponibilità delle agende, fornirà un nuovo appuntamento.

Per effettuare la prenotazione on line, si dovrà avere a disposizione Tessera Sanitaria, Codice Fiscale e cellulare per la notifica

1. Inserire il numero della tessera sanitaria e il codice fiscale;
  2. Il codice di avviamento postale, il numero di cellulare su cui si vuole ricevere la prenotazione e la data di nascita;
  3. Il portale darà la possibilità di scegliere tra diverse opzioni: La Data della vaccinazione, l’orario ed il Centro vaccinale;
  4. Si riceverà sul cellulare un codice che dovrà essere inserito per completare la prenotazione;
  5. La prenotazione potrà essere stampata ma verrà inviata anche sul cellulare.

Restano sempre valide le possibilità di prenotare tramite:

1. numero verde 800.89.45.45
  2. Postamat, da fruire con la tessera sanitaria;
  3. Portalettere che rilasceranno la ricevuta necessaria all'utente per presentarsi al Centro erogazione dei vaccini

Riccardo Canini

Vaccinazioni Personale Scolastico 13 mag 21