Vaccinazioni anti-covid per i nati tra il 2009 ed il 1992 compresi

2 GIUGNO 2021

VACCINAZIONI ANTI-COVID

PER I NATI TRA IL 2009 ED IL 1992 COMPRESI

Dalle ore 23:00 di mercoledì 2 giugno, la campagna vaccinale sarà aperta anche ai cittadini di età compresa tra i 12 e i 29 anni.

Ai fini della somministrazione del vaccino, i cittadini nati nel 2009 il giorno dell’appuntamento devono avere 12 anni compiuti. E’ pertanto opportuno tenerne conto in fase di prenotazione.

Il giorno dell’appuntamento per il vaccino, i minori di 18 anni, devono presentarsi al Centro Vaccinale accompagnati da un genitore/tutore legale e muniti del Consenso Informato. Ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori/tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente, dichiarerà di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a e provvederà alla sottoscrizione del consenso dinanzi al medico.

Le persone di età superiore ai 12 anni compiuti che non riescono ad accedere alla prenotazione possono utilizzare il pulsante "Richiedi Abilitazione" per procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei propri dati. Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione sarà possibile accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione.

La prenotazione è semplice e guidata.

Riccardo Canini

27bis Vaccinazioni 12-29 2 giu 21