Auguri del Sindaco - Pasqua 2021

Pubblicato il 3 aprile 2021 • Il Sindaco comunica

Care e cari dellesi,

per il secondo anno consecutivo ci apprestiamo a celebrare la Pasqua con sentimenti contrapposti tra la tragicità del momento e la speranza del ritorno alla vita “normale”. Viviamo tra i disagi delle ripetute chiusure e la speranza delle vaccinazioni, tra le lacrime di chi soffre e la ricerca di una luce di speranza.

E’ trascorso un anno intero. Quattro stagioni che ci hanno fatto capire la fragilità umana, l’importanza delle relazioni, la potenza del mutuo soccorso, la bellezza del prendersi cura degli altri, la grandezza dell’ascolto, la maestosità del sostegno reciproco, la magnificenza della libertà. Abbiamo imparato a salutarci con i gomiti, a rispettare le distanze, a metterci in fila, a sorridere con gli occhi.

La Pasqua è risurrezione e vorrei partissimo da qui, lasciando andare il dolore e tenendo tutto ciò che di bello abbiamo ricevuto per affrontare il domani con ottimismo e spiccare il volo, come una colomba, verso orizzonti di bellezza.

Voglio fare i miei più sentiti auguri a tutti i sanitari, ai medici, ai volontari della protezione civile, alle forze dell’ordine, ai dipendenti del comune, a don Valerio e a tutti i sacerdoti, ai miei collaboratori: ai membri della giunta comunale che lavorano alacremente ogni giorno per la nostra comunità, ai consiglieri comunali e a tutti i volontari che si adoperano quotidianamente, con grande sacrificio.

Stringendovi con un grande abbraccio, auguro una buona Pasqua alle persone che stanno soffrendo, a tutte le persone malate e a chi è solo.

Che la Pasqua porti conforto, guarigione e consolazione.

A tutti voi giunga l’augurio, mio e di tutta l’amministrazione, di una Buona Pasqua di risurrezione e speranza

Vi abbraccio

Ing. Riccardo Canini