Aggiornamento piano triennale di prevenzione della corruzione

Pubblicato il 16 novembre 2021 • Comune , Politica , Sociale

AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

In ottemperanza a quanto disposto dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190, questa Amministrazione ha adottato, con deliberazione della Giunta Comunale n. 7 del 16/02/2021, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2021 - 2023.

In ottemperanza a quanto disposto dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190, questa Amministrazione deve provvedere annualmente all’aggiornamento del proprio Piano triennale per la prevenzione della corruzione da adottare entro il 31 gennaio di ogni anno.

Pertanto entro il prossimo 31 gennaio 2022 si dovrà provvedere, aggiornando il PTPC vigente, all’adozione del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2022/2024.

Il vigente Piano prevede che in occasione del prescritto aggiornamento si dovranno seguire forme di consultazione di soggetti interni ed esterni all’Ente portatori di interessi (stakeholders) o anche semplici cittadini le cui osservazioni, proposte, suggerimenti verranno esaminati e valutati al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente possibile.

Pertanto le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro il 17 dicembre 2021 le proprie proposte ed osservazioni in merito all’aggiornamento del Piano di Prevenzione della Corruzione vigente che è pubblicato sul sito del Comune di Dello in “Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Anticorruzione”.

Le comunicazioni potranno essere inviate al Comune con una delle seguenti modalità:

- consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, negli orari di presenza del personale;

- mediante servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Dello – Via Roma n. 65 – 25020 Dello (BS);

- mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: protocollo@pec.comune.dello.bs.it

Vedere file allegati

PIANO ANTICORRUZIONE