Dote scuola 2022/2023 – componente materiale didattico –

Pubblicato il 7 giugno 2022 • Giovani , Scuola

A partire dalle ore 12.00 di martedì 7 giugno 2022 e sino alle ore 12.00 di martedì 12 luglio 2022 è possibile presentare istanza di assegnazione della DOTE SCUOLA regionale per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Destinatari del contributo -che può variare da € 200,00 ad € 500,00- sono gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (di istruzione o di istruzione e formazione professionale) presso scuole secondarie di I e II grado -statali o paritarie-, ed istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con ISEE 2022 non superiore ad € 15.748,78.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, sulla piattaforma regionale Bandi Online:

autenticandosi al sistema con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) /CRS (Carta Regionale dei Servizi) con PIN personale e lettore oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore. Si segnala, al riguardo, che sul sito internet regionale sottoindicato sono disponibili specifici video tutorial per l’accesso con i diversi sistemi di autenticazione.

Per maggiori INFORMAZIONI sono a disposizione i seguenti canali di Regione Lombardia:

Informazioni sul bando:

Assistenza tecnica:
Helpdesk Bandi online:

• e-mailbandi@regione.lombardia.it
  • numero verde: 800.131.151
    da lunedì al sabato, escluso i festivi:
    - dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
    - dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.