Intervento di manutenzione straordinaria pozzo consortile di dello

Pubblicato il 16 luglio 2022 • Emergenza , Il Sindaco comunica

INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA POZZO CONSORTILE DI DELLO

Dopo numerose interlocuzioni con i dirigenti di Acque Bresciane, LUNEDI’ 18 LUGLIO 2022, dovrebbero iniziare i LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL POZZO CONSORTILE che ha causato problemi provocando anche mancanza d’acqua a Dello nel recente passato.

Si tratta di lavori che consistono principalmente nella pulizia e rigenerazione del pozzo e che verranno realizzati mediante l’utilizzo di un pozzo privato coadiuvato da un impianto di trattamento ad osmosi inversa, per riportare le caratteristiche qualitative nella norma, collocato nei pressi del serbatoio pensile.

La tempistica dell’intervento è stimata in 5-10 giorni a seconda della tipologia degli interventi necessari.

E’ possibile che possano esserci dei disagi sulla rete dell’acquedotto che saranno comunque momentanei, in attesa di avere finalmente un pozzo funzionante a pieno regime.

Ringrazio tutti per la pazienza

Ing. Riccardo Canini