LA PIEVE IN MUSICA - IX° FESTIVAL MUSICALE, 1° appuntamento

Pubblicato il 29 settembre 2020 • Arte , Associazioni , Comune , Cultura , Musica Dello, Unnamed Road, 25020 Provincia di Brescia IT, Italia

Primo appuntamento con il IX° FESTIVAL MUSICALE - LA PIEVE IN MUSICA

SABATO 3 OTTOBRE - ORE 21.00

Concerto del Trio Brixiae - flauto, clarinetto, pianoforte

• Duos for flute and clarinet op.24, Muczynski
  • Fantasia 'La Traviata’, Verdi/Briccialdi (fl e pf)
  • Rigoletto Fantasia da Concerto, Verdi/Bassi (cl e pf)
  • Duetto Gadelico, Air & Reel (fl e cl) - Ugoletti
  • Carmen Rhapsody for flute, clarinet and piano - Webster

Serena Zanetti, flauto

Nata nel 1995, consegue nel 2017 il diploma tradizionale al Conservatorio ‘Luca Ma- renzio’ di Brescia sotto la guida del M° M. Scappini. Attualmente iscritta al Conser- vatorio ‘Vecchi-Tonelli’ di Modena prosegue i suoi studi di perfezionamento con i Maestri M. Marasco, A. Oliva e G. Betti. Dal 2016 è allieva del M° Marco Zoni, primo flauto del Teatro “Alla Scala” di Milano e nell’anno accademico 2018/2019 ha frequentato il corso di perfezionamento del M° F. Bontron a Cannes. Dal 2018 è mem- bro dell’Orchestra di flauti “Zephyrus” e dal 2019 prende parte alle produzioni or- chestrali dell’Orchestra “Bazzini Consort” e della ‘Scuola dell’Opera’ di Bologna.

Stefano Rivetta, clarinetto

nato a Brescia nel 1992, consegue a pieni voti la laurea presso il Conservatorio di Musica di Brescia sotto la guida del M° A. Travaglini. In seguito ha preso parte al corso di alto perfezionamento del Mo Vincenzo Paci. Nel 2015 ha frequentato l'In- ternational Academy for Clarinet di Reggiolo studiando con i Maestri Nicholas Cox, Nuno Pinto, Paolo De Gaspari e Joszef Balogh. Dal 2013 al 2018 ha collaborato con il Quintetto di Fiati "Giuseppe Verdi" esibendosi su alcuni dei più importanti palchi a livello nazionale. Dal 2018 è primo clarinetto dell'Orchestra ‘Bazzini Consort’ e collabora come primo e secondo clarinetto con l'Orchestra del Teatro ‘La Fenice’ di Venezia.

Sara Comparini, pianoforte

studia pianoforte da quando aveva 6 anni. Entrata al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia a 9 anni, ha terminato il Triennio Accademico di pianoforte con il Maestro Domenico Clapasson nel 2017, a soli 19 anni, e ha recentemente concluso anche il Biennio Accademico con il massimo dei voti presso la stessa istituzione. È studentessa al terzo anno della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia. È la pianista accompagnatrice del coro del Con- servatorio con cui ha suonato in occasioni importanti all’Auditorium S. Barnaba, al Teatro Grande di Brescia, al teatro Bibiena di Mantova e altri.

programma festival