RILEVAZIONE ASSOCIAZIONISMO LOCALE

ASSOCIAZIONI

Ogni forma di associazionismo e partecipazione di cittadini alla vita comunitaria costituisce un valore prezioso che, essendo frutto di passione e impegno, va riconosciuto, incentivato e preservato.

L’amministrazione comunale pertanto, considerata la presenza nel Comune di Dello di numerose Associazioni, Enti e Gruppi, i quali operano favorendo la socializzazione tra le persone e sviluppando la solidarietà, la cultura, lo sport ed il rispetto per l’ambiente, intende procedere ad un censimento delle stesse.

Scopo della mappatura è quello di conoscere le diverse specificità, mettere in risalto le varie attività e competenze e valorizzare l’impegno nei rispettivi ambiti, ordinare ed aggiornare i dati e le informazioni di ciascuna realtà, per renderle sempre più protagoniste attive nella comunità, ciascuna con le proprie peculiarità e il proprio bagaglio di esperienza.

A tal fine ogni associazione, ente o gruppo, anche in considerazione della riforma del Terzo Settore (d.lgs. n. 117 del 3 luglio 2017 - Circolare Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 20 del 27 dicembre 2018), è invitata a partecipare alla compilazione di una scheda identificativa, disponibile presso la Segreteria del Comune (durante gli orari di apertura degli uffici) ovvero scaricandola dal sito del Comune.

Il modulo debitamente compilato dovrà poi essere consegnato, unitamente ai documenti nello stesso indicati, entro il 10 luglio p.v., presso la Segreteria del Comune ovvero inviato all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.dello.bs.it.

IN ALLEGATO MODULO PER RILEVAZIONE

COMUNICAZIONE ASSOCIAZIONI